Tenuta Vigna del Noce si trova Sulla Via Francigena fra Canosa di Puglia e Corato, ovvero rappresenta la ventunesima tappa del cammino, lungo 32.7 km. Il tragitto è caratterizzato da uliveti secolari e vigneti che lo rendono pittoresco ed è, inoltre, molto semplice da percorrere grazie alla conformazione pianeggiante del territorio. Per questo motivo la strada è molto frequentata da sportivi di tutte le età, da viaggiatori e pellegrini.
Lungo la Via Francigena, nei pressi di Corato (BA), sorgono antiche Ville del 1600 con Chiesette annesse. Numerosi sono anche i Trulli, strutture a forma conica in pietra locale, che fungevano da abitazione per i contadini nei periodi di lavoro nelle campagne.
Una deviazione degna di nota, prima di arrivare presso Tenuta Vigna del Noce, va effettuata al Castel del Monte di Andria (BAT) che dista solo 17 km.
La nostra Tenuta è lieta di ospitare sportivi di passaggio e viaggiatori per un break nel Bar, per rigenerarsi con un percorso benessere durante il cammino o per pernottare.